Percorsi Benessere

In una deliziosa nicchia del Casale è possibile fare esperienza di momenti di profondo benessere grazie a trattamenti olistici appartenenti alla millenaria tradizione Āyurvedica.

La prevenzione ed il mantenimento della salute sono alcuni degli obiettivi di fondo di questa antichissima “scienza della vita” nel cammino verso quella piacevole sensazione di “sentirsi e vedersi bene” attraverso l’alimentazione, lo stile di vita e la cura del corpo con vari tipi di trattamenti.

Oli pregiati purissimi processati in erbe, soffici polveri di spezie, manualità intense ed avvolgenti o vigorose ed energizzanti, ritmo, pressione, punti riflessi ed energetici fanno del trattamento un percorso di benessere personale sulla base della natura unica ed distintiva del ricevente e della sua condizione presente.

Trattamenti Parziali

SCHIENA E COLLO (Thandabhyanga)

Dona sollievo a tensioni, rigidità e blocchi che tendono a creare dolori muscolari a cervicale, spalle e schiena, e procura un intenso rilassamento e una sensazione di benessere generale.
Durata 60min

VISO E TESTA (Mukha-Shiroabhyanga)

Allevia le tensioni dei muscoli di viso e collo e quelle mentali, stimola gli organi di senso e l’ossigenazione dei tessuti regalando una piacevole sensazione di benessere grazie alla stimolazione di molti punti marma (punti energetici).
Durata 60min

ADDOME (Udarabhyanga)

Contrasta la stitichezza, attenua il gonfiore addominale, favorisce la capacità digestiva stimolando il sistema immunitario e accrescendo l’energia vitale.
Durata 40-45min

TESTA (Shiroabhyanga)

É la parte più ricca di punti marma (punti energetici) il cui trattamento ha effetto calmante, bilancia le energie corporee e il sistema nervoso, rafforza i capelli, potenzia la percezione sensoriale e allevia le tensioni muscolari.
Durata 40-45min

PIEDI (Padabhyanga)

Praticato da millenni, rinvigorisce, rivitalizza, distende e armonizza l’intero sistema corpo-mente, favorisce il sonno, la circolazione e la flessibilità articolare grazie alla stimolazione di punti riflessi collegati agli organi vitali e sensoriali.
Durata 40-45min

DRENANTE (Phenakam)

Migliora il flusso della circolazione linfatica e sanguigna, contrasta la ritenzione e favorisce l’eliminazione delle scorie.
Parziale: Durata 40-45min / Totale: Durata 90min

TRATTAMENTI CORPO INTERO

RILASSANTE E DECONTRATTURANTE (ABHYANGAM)

Decontratturante, migliora flessibilità e tono muscolare, nutre la pelle, stimola la circolazione sanguigna e linfatica con azione drenante, attiva il metabolismo e permette di raggiungere un ottimo livello di rilassamento psico-fisico.
Durata 90min

ARTICOLAZIONI (SANDHI ABHYANGAM)

Riduce la rigidità delle articolazioni donando elasticità, mobilità e flessibilità al corpo intero con effetto particolarmente drenante.
Durata 90min

AROMATERAPEUTICO (ATMABHYANGAM)

Il ritmo lento e meditativo agisce in sinergia con l’aroma delicato degli oli essenziali. É un'esperienza intensa e sensoriale.
Durata 90min

SPORTIVO (Sarvangabhyangam)

Specifico per gli sportivi come preparazione alla prestazione e come defaticante, decontratturante.
Durata 60min

UTSADANA E UDGARSHANA

Tecnica di sfregamento del corpo molto energica, con paste o polveri di erbe e spezie. Contrasta la ritenzione, le adiposità localizzate levigando la pelle ed eliminando le cellule morte. Detossinante, stimola il metabolismo, sveglia il corpo dalla letargia e dalla pesantezza.
Durata 90min

PINDA SWEDA

Applicazione di calore tramite sacchetti di cotone riempiti con miscele di piante, polveri di legumi, cereali o spezie secondo la persona da trattare. Una delle migliori tecniche naturali olistiche per alleviare il dolore in caso di contratture, cervicalgie, gonfiori, per contrastare la ritenzione, scaldare ossa e articolazioni, donando una sensazione di relax.
Durata 90min

COUNSELING AYURVEDICO: IL CIBO E LO STILE DI VITA (Āhāra e Vihāra)

Un colloquio approfondito consente di individuare la propria costituzione (prakriti) e fornisce i relativi suggerimenti sull’uso del cibo, sullo stile di vita e sulle pratiche salutari giornaliere e stagionali per ripristinare o mantenere l’equilibrio psico-fisico secondo l’antico sapere ayurvedico.
Durata 90min

CORPO SACRO …

Torna su